PASTI PRONTI E SANI.

PROPOSTE INNOVATIVE DI HEALTHY FOOD

Per strutture come cliniche e ospedali, la fornitura di pasti sani e nutrienti diventa essenziale come supporto alla salute.

Un’esigenza da cui nascono ricette ipoglucidiche e con ingredienti bio-simbiotici.

Pasti pronti per cliniche e ospedali

La nostra idea del cibo di alto profilo nutrizionale, ci consente di predisporre una linea alimentare dedicata alle strutture sanitarie e di assistenza socio-sanitaria.

Sappiamo quanto sia fondamentale per i pazienti seguire una dieta ben definita, e per il personale sanitario alimentarsi in modo tale da mantenere energia e performance durante le ore di operatività.

Per questo, la nostra linea di pasti pronti per cliniche e ospedali è pensata con piatti sani e ricchi di nutrienti, ma anche di altissimo livello e gusto.

Nel nostro progetto nutrizionale questo è possibile, grazie alla cucina gourmet di una chef internazionale.

Alta cucina e salute: un’intesa che si può fare.

I nostri pasti healty sono pensati per valorizzare l’alimentazione come parte della cura, ma anche per gratificare i pazienti in un momento complesso come quello della degenza.

La nostra ristorazione sanitaria adopera tecniche all’avanguardia per cucinare pasti ipoglucidici e a basso carico glicemico.

Modalità di cottura innovative come bassa temperatura sous-vide, fermentazione, disidratazione, oleocottura.

A livello di materie prime alimentari, la scelta che abbiamo adottato comprende ricette create con superfood e ingredienti provenienti da agricoltura bio-simbiotica, naturali e certificati.

Una risorsa per la salute, ma senza dover rinunciare al piacere del cibo.

 Possiamo creare insieme piani alimentari personalizzati in base alle patologie e alle necessità, collaborando con ospedali, cliniche private, case di riposo, centri di riabilitazione e centri di cura specialistici.

La colazione sana

Nella proposte per il pasto iniziale della giornata, si possono inserire specialità di colazione dolce o salata, create con farine di grani antichi, uova simbiotiche, purea di frutta, superfood e frutta secca.

Per il menu colazione di cliniche, ospedali e strutture sanitarie prepariamo anche snack proteici, o dolci tradizionali low carb e a basso contenuto calorico (croissant da 67 kcal).

Si possono selezionare biscotti gluten free e sugar free muffin, focacce, krapfen, pancake, torte, sandwich, porridge bowl, e tante altre specialità adatte alle diverse necessità alimentari dei pazienti.

Linee di pasti healthy

Nel nostro laboratorio artigianale creiamo delle linee di fornitura pasti pronti differenziate, di elevata qualità, che sono dedicate in modo specifico a persone ed esigenze particolari.

  • Performance: la linea pensata per chi deve mantenere o raggiungere un peso ideale.
  • Senior: la linea creata sul fabbisogno delle persone over 65 – per la terza età.
  • Kids: la linea per bambini, studiata sulle esigenze di crescita e nutrimento.
  • Nourish: una linea per donne in gravidanza o nella fase di allattamento.

I menu sono sempre predisposti anche con opzioni gluten free, vegetariane e vegane, gluten free e lactose free, nut free e sugar free.

Per mantenere una visione salutare ed eco-sostenibile, le ricette ruotano intorno alla stagionalità degli ingredienti e alla reperibilità territoriale in collaborazione diretta con piccoli produttori locali.

I pasti ready-to-eat vengono conservati con la tecnica del sottovuoto, in modo da garantire un lungo mantenimento senza l’aggiunta di agenti chimici o conservanti. 

La proliferazione batterica e l’ossidazione, infatti, vengono sensibilmente rallentate dalla mancanza di ossigeno del sottovuoto.

La conservazione delle pietanze in sacchetti sterilizzabili dura almeno 15 giorni a +4 °C, e i pasti pronti all’uso si possono anche congelare fino a 2 mesi.